Oggi vi propongo due approfondimenti in salsa verde.
Il primo è un articolo, a mio avviso significativo, che fa un punto di situazione sulla questione Lega Nord-Immigrazione, vista con l'occhio della stampa estera.
Ne viene fuori, una volta di più, un quadretto niente affatto edificante, che ci fa capire come la deriva xenofoba del nostro paese sia più che preoccupante
L'articolo, per di più, non si ferma alla sola questione immigrazione. Getta anche una luce oscura sulle ipotetiche responsabilità della Lega nel benservito a Profumo di Unicredit. Vogliamo parlarne?
Il secondo approfondimento che vi propongo è sul sistema di potere della Lega Nord bresciana denunciato dall'interessante sito Bresciapoint.
Leggete, leggete.
E già che ci siete, rammentate la scuola di Adro (quella dei simboli padani)? Beh, potreste spingervi a dare un'occhiata alla notizia che la Guardia di Finanza ha iniziato degli accertamenti sui costi della scuola ("che non è costata nulla alle casse comunali", dichiarò l'ormai famoso sindaco Oscar Lancini), realizzata miracolosamente in un anno.
Fatti su cui riflettere.
Perché della Lega, talvolta, si parla meno (Berlusconi del resto fa più audience) e solo con riferimenti alle vicende più clamorose dal punto di vista mediatico.
Ma il fatto che da anni, nelle amministrazioni regionali, nei vari comuni, i rappresentanti leghisti si adoperino febbrilmente per disfare la tela di un'Italia sempre più fragile e si ingegnano nel costruire, a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo, una Padania che non c'è, è questione che merita, un'attenzione vigile e costante da parte di tutti.
Un'eloquente copertina del Süddeutche Zeitung |
Di questo passo, piccona qua, piccona là, questo bellissimo e disgraziato Stivale lo stanno riducendo una scarpa vecchia.
Se hai trovato interessante l'articolo, vota Ok! Grazie! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento