"Nel Governo nessuna tensione, né lacerazione".
Senza dubbio è nel segno di questa splendida ed invidiabile armonia che il fuori onda della conferenza stampa di ieri, in occasione della presentazione della manovra economica, ha fatto registrare un'intesa a prova di bomba tra due autorevoli esponenti del governo, Tremonti e Brunetta.
Mentre il secondo parlava infatti, il buon Giulio, dandosi di gomito con Sacconi, si è riferito al collega ricorrendo a due nobilissimi quanto inequivocabili appellativi: "cretino" (due volte); "scemo" (una volta).
Ora: secondo notizie dell'ultima ora, gruppi di contestatori (precari e lavoratori pubblici in testa, naturalmente) starebbero organizzando tramite la rete una (s)piacevolissima sorpresa in occasione del matrimonio del Ministro Brunetta previsto per domenica prossima,
Viene proprio da chiedersi se anche Tremonti, con le sue esternazioni, non intendesse fare i suoi personalissimi auguri di matrimonio al collega Ministro.
Certo che se questa è l'assenza di tensione e lacerazioni sbandierata da Letta, sarà bene che il governo cominci a preoccuparsi.
Seriamente.