Giuseppe Cruciani critica il Presidente Napolitano |
Ho già avuto modo di dire cosa penso dell’ineffabile Giuseppe Cruciani, conduttore della trasmissione radiofonica “la Zanzara”, in onda su Radio 24.
Oggi il buon Cruciani, che sarà un caso ma appare tanto più scostante e intransigente quanto più si complicano le vicende berlusconiane, si è lanciato nientepopodimeno che nella critica al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, specie dopo le ultime dichiarazioni sulle abitazioni da fornire ai Rom.
Il conduttore si è chiesto, al riguardo, a che titolo intervenisse il Presidente, mettendone in dubbio le competenze "tuttologiche".
A dare man forte, ospite del programma, l'indipendentissima e liberalissima Tiziana Maiolo (la stessa che durante la trasmissione ha anche affermato "è più facile educare un cane di un rom", dichiarazione che dopo lo sdegno collettivo le è costata le dimissioni da portavoce di FLI): la Maiolo ha rincarato la dose su Napolitano sottolineando che "non siamo in una repubblica presidenziale, ma parlamentare" (sic!).
Urca, come dargli torto, perbacco!
Nonno Giorgio in effetti deve star lì, buono buono, a fare il firmacarte e a pensare al prossimo discorso alla nazione per l'anno 2012 (anno, fra l'altro, che secondo molti potrebbero essere l'ultimo per tutti...!). Questo è il suo compito, diamine: mica si può esprimere sui problemi del paese!
In fondo, ricordiamolo a scanso di equivoci, come Presidente della Repubblica è nient'altro che il Capo dello Stato: cioè il rappresentante supremo della storia, della civiltà, della cultura della nazione che rappresenta. Nulla di più.
A che titolo intervenga, pertanto, proprio non si capisce.
Zero tituli, insomma, come direbbe Mourinho.
Citazione che piacerà senz'altro al buon Cruciani (opinionista di Controcampo), che quanto a titoli può vantarne di ben maggiori.
Altrimenti, ne siamo certi, non si permetterebbe mai di urlare nei microfoni, ai malcapitati che non la pensano come lui su una qualsiasi questione: " Ma cosa c'entraaaaaaaaaaaa!".
[Grazie a Max per la segnalazione]
[Sul programma La Zanzara e su Cruciani ho già scritto: Punture di zanzara nell'Italia berlusconiana]
Nessun commento:
Posta un commento