E un sentito messaggio augurale è arrivato anche dall'ineffabile Bruno Volpe, curatore del sito Pontifex, che nella sua omelia di fine anno ha scelto di rivolgersi in particolare ad un paio di categorie di peccatori incalliti bisognosi di redenzione.
Conviventi e gay.
Ecco le sue parole (grassetto mio):
Prendiamo le coppie etero che convivono. Sono uno scandalo ed un'offesa al buon senso, oltre che in stato di peccato gravissimo. Costoro, salvo pentimento esercitato in modo sacramentale e cambiamento di rotta (ossia termine della vita dissestata) non possono accedere alla Comunione, eppure qualche "prete", pur conoscendo la situazione, chiude entrambi gli occhi [...] Per la verità, dal sacramento andrebbero allontanati anche i genitori cristiani che tollerino questa offesa.
Veniamo ai gay. Essere omosessuale, ossia essere nato "malato" (secondo numerosi psicologi e psichiatri non allineati), non è una colpa. Se il gay accetta con pazienza e rassegnazione, in castità e dignità questa situazione, bene. Ma se il gay si da alla vita da libertino, inneggia all'omosessualità, aberrazione che ripugna nella pratica e grida vendetta al cospetto di Dio, costui è escluso dalla santa Comunione, perché pubblico peccatore.

Se ti è piaciuto l'articolo, puoi iscriverti ai post per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! |
diegod56 50p · 692 settimane fa
buon anno alla città invisibile
My recent post quel calore di sole basso, d’inverno
Luigi_Bruschi 54p · 692 settimane fa
LB
idelbo · 692 settimane fa
Vera · 692 settimane fa
No alla procreazione assistita (degli altri) No all'interruzione delle terapie (a meno che non si tratti di un papa stanco). No alla pedofilia (ma se sei un prete ti accogliamo in vaticano per sottrarti alla legge e allo scandalo) No al preservativo (a meno che non sia usato dai confessori pedofili)...
Esagero ? Sicuramente, ma sono molto molto irata verso chi fa quel che gli pare e poi impedisce a me di fare altrettanto inibendo lo stato nel suo legiferare.
E coi ceci facciamoci la zuppa!
Un buon anno laico e fiero, Luigi
My recent post 1 DICEMBRE PARLIAMONE