Sta per accadere.
Tra qualche ora i nostri parlamentari voteranno, come due anni fa, per decidere se l'Onorevole Nicola Cosentino - coordinatore del PdL campano e a Sottosegretario all'Economia nell'ultimo governo Berlusconi - debba essere arrestato oppure no.
Temo di prevedere cosa accadrà: la riedizione del no all'arresto per il deputato del PdL pronunciato forte e chiaro dalla Camera il 10 dicembre 2009.
Spero di sbagliarmi. Vedremo.
Nel frattempo, giusto per sapere, è forse il caso di fare una domanda semplice semplice ai benpensanti che hanno già fatto esplicita dichiarazione di voto - contrario alla custodia cautelare - o comunque hanno lasciato intendere la propria posizione andando ben al di là del dovuto.
Cito testualmente (grassetto mio):
- “Cosentino era pienamente consapevole della natura dell’operazione” (di riciclaggio, per la realizzazione di un centro commerciale e di altri affari riferibili al denaro sporco dei casalesi);
- “secondo quanto riferito dal consulente del Pm, l’operazione corrisponde ad un esempio da manuale di riciclaggio di denaro sporco”;
- “anche da questa indagine risulta il consolidamento e la continuità dei rapporti criminali che hanno agevolato Cosentino nella sua carriera politica; la pluralità di competizioni elettorali in cui risulta essere stato sostenuto dall’organizzazione criminale; la persistenza del debito di gratitudine (e gli inevitabili intrecci ricattatori) cui egli deve, almeno in parte, le sue fortune”?
Di più: il presagio di innocenza richiamato da Bondi riluce nitido e cristallino...
Cari Bossi, Bondi e benpensanti vari, la domanda a questo punto è doverosa: ma quali carte avete letto?!
Perché se stiamo parlando delle stesse carte, la questione della vostra immagine e della vostra credibilità, capirete, si complica un tantino.
Sempre che le abbiate lette, quelle carte.
Perché se poi non le aveste neppure lette, beh, state in guardia: perché qualcuno potrebbe addirittura arrivare a pensare che voi riponiate un qualche interesse acché l'Onorevole Cosentino non venga travolto dalla giustizia...
[La seconda puntata di I benpensanti la trovate qui]
Se ti è piaciuto l'articolo, puoi iscriverti ai post per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! |