Fra qualche ora sapremo.
|
Per chi scotta la patata?! |
Sapremo, almeno, le verità di Fini, che ha annunciato di dire di tutto e di più via web.
Sapremo a chi resterà in mano la patata bollente, che più o meno abilmente, più o meno maldestramente, si stanno passando di mano in mano, da più di un mese, i pasdaran mediatici di Re Silvio da un lato e i tigrotti finiani della Malesia dall'altro.
E quindi resterà in mano a Silvio o a Gianfranco?
Curiosamente, il Premier sta accusando un problema proprio alla mano, forse al punto da operare: ironia bizzarra della sorte?
Lo sapremo. Presto o tardi.
L'amara constatazione è che i veleni che stanno montando come panna scaduta da più di un anno (caso Boffo e dintorni) sono l'emblema dell'abisso morale in cui è stata precipitata l'Italia negli ultimi 15 anni.
|
Che finale ci aspetta? |
In cauda venenum, dicevano nella Roma antica: il veleno è nella coda. E dunque, c'è da sperarlo (ma anche un po' da temerlo), la fine è probabilmente vicina.
Il regime sta lentamente implodendo.
A che prezzo?
Chissà.
Nel frattempo il 29 settembre, ¯seduti in quel caffè¯ di Montecitorio, Silvio parlerà.
Attenzione: forse la notizia sta passando un po' in sordina, ma a quanto pare non chiederà formalmente la fiducia sul suo discorso.
Segnale interessante, no?
Segnale che la tensione cresce e che il Sire di Arcore sente il proprio futuro sempre più incerto.
Certo sarebbe singolare, che proprio il 29 settembre, il giorno del suo compleanno (e anche di quello di Bersani!), Silvio Berlusconi inciampasse seriamente sul suo cammino legislativo e venisse meno la maggioranza.
Potrebbe persino interpretarsi, qualora dovesse accadere, come un segno del destino: l'inizio del tramonto nel giorno in cui fu l'alba.
Mancano 5 giorni.
Il bubbone di Montecarlo sembra dover scoppiare proprio sul limitare di quella che potrebbe diventare una data fatidica.
Nella Repubblica delle banane, una buccia ci salverà?
Se hai trovato interessante l'articolo, vota Ok! Grazie! Puoi votare le mie notizie anche in
questa pagina.
Aspettando le verità di Fini su Montecarlo (e il compleanno di Berlusconi).