![]() |
Sergio Romano |

Nell'editoriale del 21 settembre, pubblicato sul Corriere della Sera col titolo Una possibile soluzione, Sergio Romano scrive:
"Berlusconi è stato per molti italiani una speranza di stabilità politica e dinamismo economico. Oggi quella speranza si è dissolta sotto il peso di una micidiale combinazione di promesse non mantenute, incidenti di percorso, scandali, comportamenti indecorosi e sorprendenti imprudenze. Oggi il maggiore problema italiano è la fine dell'era Berlusconi."
Mi permetterei una sola correzione: sostituire, nel secondo periodo, la parola "Oggi" con l'espressione "Da molti anni".
Per il resto siamo perfettamente d'accordo, ma devo osservare che se illustri e autorevoli commentatori, come lei, fossero arrivati prima a questa conclusione non ci troveremmo ora nella drammatica situazione che è sotto gli occhi di tutti.
In ogni caso ben tornato caro ambasciatore Romano.

Se ti è piaciuto l'articolo, puoi iscriverti ai post per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! |
idelbo · 706 settimane fa
L'onestà intellettuale è dote di pochi!
Prof_Woland 59p · 706 settimane fa
"I'm not afraid of the wickedness of the wicked, but the silence of the honest".
W
anamari · 706 settimane fa
Prof_Woland 59p · 706 settimane fa
Non è credibile che grandi personaggi - politici, giornalisti, intellettuali,etc - abbiano taciuto per insicurezza ed incertezza. Molti di loro poi non hanno neppure taciuto ma sono saliti sul carro del vincitore. Dovranno vedersela con la loro coscienza.
Grazie del commento che certamente invita alla riflessione.
W
anamari · 706 settimane fa
città invisibile in cui possiamo riflettere in buona compagnia allontanandoci per qualche minuto dalla solitudine di questo affannoso mondo
anamari · 706 settimane fa
:)